top of page

COPPIE PERFETTE!


Secondo il ricercatore americano David Jacobs l'abbinamento di due particolari alimenti è in grado di potenziare gli effetti positivi nel nostro organismo. In merito a questa teoria sono stati condotti degli studi presso varie università americane.

Vediamoli nello specifico.


1) Il licopene, pigmento anticancro contenuto nei pomodori, si attiva maggiormente se consumato con un alimento ricco di grassi monoinsaturi, come l'avocado.


2) Le parti bruciacchiate della carne alla griglia contengono sostanze cancerogene. Aggiungere del rosmarino durante la cottura ne impedisce la formazione.


3) I fagioli riducono il colesterolo e i livelli di zucchero nel sangue e il riso è ricco di fibre. Combinati assieme contengono la giusta proporzione degli amminoacidi (mattoni costitutivi delle proteine) essenziali per il nostro organismo.


4) La curcuma combinata con il pepe nero contrasta l'aumento degli zuccheri nel sangue, e previene quindi il diabete.


5) Le vitamine e gli antiossidanti dei pomodori combinato con il betacarotene dei broccoli hanno grossi poteri antitumorali.


6) Per assimilare meglio il ferro e il calcio di spinaci, cavoli e bieta è bene condirli con qualche goccia di limone che è un frutto ricco di vitamina C e rafforza il sistema immunitario.


7) Le mele contengono un antiossidante chiamato quercetina. La carnitina è presente nell'uva e nel vino rosso. Le due sostanze prevengono problemi cardiaci.


8) L'aglio protegge dai tumori e se usato per condire il pesce abbassa i livelli di colesterolo cattivo e i trigliceridi.


9) Alcune sostanze nell'avena hanno proprietà antinfiammatorie e se agicono assieme alla vitamina C dei mirtilli svolgono un'azione prottettiva contro i tumori.

Fonti: "L'eredità" - Manche "La scossa", puntata del 1° aprile 2016

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page